Software Reengineering

Software Reengineering

Il reengineering del software è un processo che comporta la revisione, la ristrutturazione o la riscrittura di un software esistente per migliorarne le prestazioni, laffidabilità o lestensibilità.

A volte è necessario modificare un software esistente per risolvere problemi di sicurezza o problemi di prestazioni o ancora per adattarlo a un ambiente più moderno.

Software Reengineering

Il software reengineering può anche supportare lintegrazione di sistemi software esistenti per consentire la condivisione di dati, la migrazione a nuovi ambienti hardware o software o la riutilizzazione dei componenti del sistema.

Reverse Engineering

Consiste nel ricostruire larchitettura e le funzionalità di un software esistente, in modo da poterne comprendere la struttura e il funzionamento.

Reengineering

una volta che si è compreso come funziona il software esistente, ci si può concentrare sulla ricostruzione dello stesso software utilizzando tecnologie più moderne.

Blockquote Image

Il reengineering è un modo di guardare al software come una creatura vivente che cambia e si evolve nel tempo.

– Steven McConnell (esperto in ingegneria del software e gestione di progetti)

 

Siamo esperti nell’aggiornamento di Sistemi Legacy

 
Un sistema legacy è un sistema informatico che è stato utilizzato per molti anni e che è difficile da modificare o da aggiornare a causa della complessità o dell’età del codice.
 
Oggi, questi sistemi sono spesso più a rischio a causa delle vulnerabilità legate alla sicurezza.
 
Grazie alla nostra esperienza decennale nel software reengineering, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a modernizzare e ottimizzare i loro sistemi legacy utilizzando i più elevati standard di sicurezza.
 
Contattaci per richiedere una consulenza gratuita su come aggiornare il software della tua azienda.